UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

10/04/10

TEST DI META' CORSO


Oggi è stata certamente la giornata più faticosa di queste prime due settimane al corso Fast Track, non solo per me. Il programma non è stato pesante come durante gli altri giorni e il pomeriggio è stato dedicato alle coach stations, ma la stanchezza è soprattutto mentale. Sono tante le decisioni da prendere. Certamente questo corso accellera la progressione verso il livello 4 e i miglioramenti sono tangibili ogni giorno, ma la strada è ancora lunga. In questi momenti è fondamentale il supporto di chi ti sta vicino e sono tante le storie di mariti, genitori e figli che sostengono gli studenti in ogni modo. Per chi proviene dall'Europa e dal Regno Unito le telefonate via skype sono infinite in questi ultimi due giorni e la sala studenti è piena di pc portatili accessi dopo l'ora di cena, nonostante le sei ore di differenza del fuso orario. I test di metà corso possono essere uno stimolo per continuare e migliorare o un ostacolo lungo il percorso.
Al tramonto il campus, nel venerdì sera, è avvolto in uno strano e nostalgico silenzio. Tra i paddock sembrano divertirsi solo gli scoiattoli.....domani mattina alle 8.00 si ricomincia.

Nessun commento: