UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

16/04/10

PRIORITA' AL CAVALLO

Giornata dedicata alla Finesse con lo studio del precision pen in un centro semi deserto perchè la maggior parte dei mastery students è andata in Texas per il tour con Pat e Linda. Demo, simulazioni, in sella, sono state tante le focus stations di oggi e durante la cena più di una persona si è detta un po' frastornata. Non è per quello che stiamo studiando (è tanto e a casa avrò di che sbizzarrirmi con le mie cavalle per mesi!) ma per il fatto che è davvero difficile riuscire in un periodo di tempo così breve, o comunque concentrato, portare a termine dei compiti e degli obiettivi, che il superamento dell'esame finale richiede, senza compromettere la relazione con il cavallo. E' lui il vero protagonista del nostro viaggio e il rapporto con lui deve venire prima di tutto. Io, dopo tre settimane, sono davvero soddisfatta del binomio che ho creato con Sam e la sua proprietaria, che ieri è passata dal ranch, mi ha confermato quello che vedo anche io. Mi cerca sempre, il suo sguardo è pieno di attenzione, sereno e pieno di vita, un vero partner. Con lui trascorro 8 ore al giorno e non c'è mai una sola cosa che non riesca a portare a termine. Certo per raggiungere l'eccellenza del livello 4 ci vuole più tempo, ma resta il fatto che quando metti il cavallo al primo posto, tutto il resto arriva di conseguenza.

Nessun commento: