UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

05/04/10

STRATEGIA COMUNE

Playground al completo anche oggi, giornata di Pasqua. I fast tracker erano tutti in campo con i cavalli e, sorpresa, hanno potuto assistere anche ad una lezione di Pat Parelli con i vitrelli.
Nel pomeriggio noi studenti ci siamo riuniti, casualmente, è abbiamo deciso una strategia comune per organizzarci come gruppo, in modo da sostenerci, in queste settimane: pulizia del paddock, delle zone comune, come presentarci, ecc. Questa è certamente uno degli aspetti più stimolanti e costruttivi dell'essere qui, la mentalità anglosassone è fortemente orientata verso un'organizzazione di gruppo e, diciamolo, anche un po' classista. Proprio quest'ultimo punto è forse un'aspetto negativo di questa prima settimana. Infatti, a detta di tutti, ci manca un supporto da parte degli istruttori e degli interni oltre la classica lezione.

Nessun commento: