UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

03/04/10

GLI OBIETTIVI PER L SECONDA SETTIMAMA AL FAST TRACK PARELLI


Ancora una giornata intensa, al Parelli Center di Ocala, FL. Dalle 8.00 alle 11.00 abbiamo seguito tre focus station con i cavalli, nello specifico dedicate alla comunicazione con il lazzo da 45', la preparazione del maniscalco e del veterinaio (la parte teorica l'abbiamo studiata ieri) e driving game in zona 3, 4 e 5. Alle 11.30 presso la black arena, durante la lezione riguardo alle selle, filetto, redini dirette, indirette, ecc fatte a Livello 4, è arrivata Linda Parelli in sella a Remmer e in compagnia di Allure che ha monopolizzato l'attenzione.
Alle 14.30 è invece iniziata la Coach session, il primo di una serie di appuntamenti dove abbiamo un colloquio individuale con un istruttore. Obiettivo è quello di focalizzare degli obiettivi da portare a termine entro la prossima settimana, trovando le motivazioni giuste per migliorare e proggredire. Le mie sono due e riguardano il migliorare il gioco del circolo con eccellenza per almeno 20 giri a destra e a sinistra e migliorare in bareback il mio independent seat. Ho iniziato subito, fino all'ora di cena. E domani si ricomincia.

Nessun commento: