UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

26/03/10

OCALA 2010: DESTINAZIONE ORLANDO


Dopo 24 ore di viaggio, finalmente, sono arrivata ad Orlando e...ci sono 25 gradi!!! Qui sono le 10 di sera, in Italia le 3 di notte e per i prossimi due giorni soggiornerò ad Orlando. Ho anticipato la partenza a giovedi perché era la tariffa migliore disponibile, il 50% in meno rispetto ad un biglietto il venerdì, il sabato o la domencia. Il volo Fracoforte - Orlando con Lufthansa è stato lungo ma sono riuscita a dormire quasi tutto il tempo, anche perché la sveglia da casa per raggiungere Milano Linate e imbarcarmi per Francoforte è stata in piena notte alle 3.30 e, quindi, ero cotta, ma anche perché il mio vicino di posto era educato e silenzioso (forse solo di taglia un po' troppo extra large per un posto in economy class).
Rispetto allo scorso anno sono partita molto più convinta, forse perché so quanto sono migliorata negli altri corsi che ho già seguito ad Ocala e a Pagosa. Certamente il magone nel salutare tutta la mia tribù di cani, cavalle & C. è sempre tanto, ma anche questo fa parte di una mia crescita personale, sicuramente importante.
Oggi mi sono domandata spesso, nella lunga attesa dell'imbarco, perché lo sto facendo e, oltre al piacere personale per uno sport che mi appassiona, l'altrenativa è tra il denunciare il marcio e la poca attenzione e cura che esiste in molti casi nel mondo dei cavalli (almeno per quello che posso vedere intorno a me) o dare un contributo per cambiare le cose con un messaggio di positività. Ho scelto la seconda strada.

Nessun commento: