UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

16/03/10

GLI ANIMALI NON HANNO SANTI IN PARADISO…


Gli animali ci danno molto senza chiedere niente in cambio, condividono con noi momenti preziosi e fanno vivere indimenticabili emozioni. Spesso sono dei preziosi compagni di vita che, ogni giorno, donano amore e fedeltà incondizionati. Nonostante ciò c’è chi si diverte a terrorizzarli, maltrattarli e sfruttarli e, a tutt’oggi, rimangono la categoria più negletta e bistrattata.
ENPA si prende cura dei meno fortunati e lo fa dal 1871 attraverso più di 150 sezioni e oltre 40.000 soci in tutta Italia. Pur essendo la principale Onlus per la tutela degli animali ufficialmente riconosciuta non riceve finanziamenti statali. Proprio per questo la raccolta fondi attraverso il 5 per mille è di vitale importanza per continuare a operare attivamente e garantire a migliaia di esseri indifesi una degna esistenza.
Con un gesto che non costa nulla, una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi, si può compiere un piccolo miracolo e salvare la vita di tanti esseri indifesi.

Nessun commento: