UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

26/03/09

MERCOLEDI' 26 MARZO 2009

Giornata dedicata alle remudas con approfondimento sulla horsenality/personality. Questa settimana ho esplorato il quadrante Left Brain Extrovert, che non è il mio, ma quello di una delle mie cavalle. Ho davvero imparato tantissime cose e anche chi, tra gli studenti, era un po' perplesso nei giorni scorsi sulla quantità di informazioni che ci vengono date relative all'horsenality e alle relative chiavi di lettura con strategie, oggi ha ammesso di essersi ricreduto. I corsi qui sono strutturati in un modo tale che al momento non ti rendi subito conto, ma ti vengono fornite una quantità tale di nozioni e dati che entrano nel subconscio e poi si svelano a poco a poco. E' come quando per spiegarti un concetto di partenza di fanno vedere un'immagine visiva (foto o video) che rappresenta al meglio il significato di quello che ti spiegheranno. 
Le lezioni in classe e nella demo di oggi sono state focalizzate su come aiutare il cavallo ad uno sviluppo armonico, tutti argomenti di Livello 3. La focus station che ho scelto al pomeriggio era invece dedicata alle transizioni di freestyle.

Nessun commento: