UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

27/02/10

VACANZE A CAVALLO ALL'HORSE GLAMPING CAMP DEL VIGOLENO HORSE CLUB


E' stato messo a punto il programma estivo del Vigoleno Horse Club che vede debuttare, per la prima volta in Italia ed in esclusiva nell'Appennino Piacentino l'Horse Glamping Camp. Si tratta di un campeggio ecosostenibile da dividere con il proprio cavallo, una formula che nasce negli Stati Uniti e che, in pochi anni si è diffuso anche in Europa, specialmente in Francia.
Il termine Glamping nasce da una fusione delle parole inglesi glamour e camping ad indicare proprio il modo di fare campeggio a contatto con la natura, ma non per questo troppo spartano. L'esperienza che proponiamo è quella di poter trascorrere una vacanza o week end insieme al vostro cavallo in una cornice di unicità data anche dallo storico borgo medioevale di Vigoleno. Non si tratta della solita vacanza trekking, ma anche della possibilità di dare spazio ad una passione da dividere con un caro amico, il nostro cavallo. L'Horse Glamping Camp vi consentirà di avvicinarvi al vostro cavallo, migliorando la relazione, approfondento la concoscenza reciproca, dividento un momento di piacere comune per rendere il binomio ancora più unito.
Il pernottamento e la cena dei cavalieri è è prevista in strutture alberghiere convenzionate come la Dimora d’Epoca Castello di Vigoleno, nel Borgo di Vigoleno la Locanda La Vecchia Scuola e la Trattoria Al Castello o nei pressi del Borgo, l’Agriturismo La Broncarda, la Trattoria Trinità o la Trattoria Cavallo.I cavalli sono, invece, ospitati in box o in paddock con capannina.
Sono previste escursioni a cavallo con accompagnatore regionale Fitetrec Ante o in autonomia e, in questo caso, vengono fornite carte e le indicazioni dei sentieri; è disponibile un campo allenamento trec o Parelli games; un percorso di campagna con ostacoli e prove; incontri e stage divulgativi sull’equitazione tradizionale e naturale, la gestione naturale del cavallo, sul territorio, le sue ricchezze storiche e la sua natura; degustazione di prodotti tipici; escursioni in MTB.
Per informazioni sulle date disponibili cliccare qui.

Nessun commento: