UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

07/02/10

I CAVALLI DELLA BUDWEISER ALLA FINALE DEL SUBER BOWL


L'America si ferma per la finale del Super Bowl che vede a Miami sfidarsi gli Indianapolis Colts ed i New Orleans Saints. Oltre cento milioni di persone saranno incollate davanti alla Tv per seguire la partita. L'evento è trasmesso dalla CBS, che come ogni anno, non ha avuto problemi a vendere i circa 60 spot pubblicitari che vengono mandati in onda durante la partita: uno spazio pubblicitario di 30 secondi venduto a tre milioni di dollari l'uno. Atteso anche lo spot della Budweiser che vede protagonisti i cavalli da tiro Cydesdale. A dire il vero, quello che verrà trasmesso non era lo spot deciso in origine ma le proteste degli appassionati hanno fatto tornare sui loro passi la Budweiser che ha addirittura organizzato un concorso per far scegliere al pubblico quale pubblicità mandare in onda. Da diverse edizioni, infatti, i cavalli sono i testimonial della nota birra.
La vittoria è andata ai Cydesdale: ecco uno spot da You Tube e tra i Colts e i Saints vinca il migliore. I cavalli della Budweiser lo hanno già fatto.

Nessun commento: