UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

04/01/10

PROGRESSIVI, POSITIVI E NATURALI...ANCHE SOTTO LA NEVE


Questo è in assoluto il periodo più difficile dell’anno per noi che amiamo i cavalli. Il freddo, le giornate corte, la neve sono solo alcuni aspetti negativi che, inevitabilmente, rendono tutto più difficile. Eppure la passione riesce ad andare oltre e, anche nel periodo invernale, è possibile essere progressivi, positivi e naturali.

Progressivi perché tante sono le situazioni con le quali possiamo confrontarci e migliorare, come rendere più efficaci i primi tre giochi, quelli più importanti, e scoprire che in mezzo alla neve è anche possibile giocare on line in zona 5 o montare in freestyle (se le temperature non sono troppo rigide) al passo nel patterns million transitions.

Positivi perché i cavalli riescono sempre a dimostrarci la voglia di stare con noi e di giocare e così scopriamo che il nostro circle games riesce anche in libertà o che, sempre in libertà, la comunicazione è così precisa da riuscire ad inviare in una strettoia o in una fugura 8 con fasi quasi impercettibili.

Naturali perché, nonostante la neve e il freddo, abbiamo bisogno solo del nostro cuore e del nostro amore per rendere unica e insostituibile ogni giornata trascorsa con i nostri cavalli. Anche sotto la neve.....

Nessun commento: