UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

20/01/10

DUE MONDI, DUE MISURE


In queste settimane sono alla ricerca di un aiuto in scuderia, in vista dei tanti impegni lavorativi che dovrò affrontare nelle prossime settimane. E’ stata anche l’occasione per fare un giro di telefonate per chiedere se ci fosse qualcuno disponibile. Mai come prima ho potuto constatare di come esista un muro di incomprensioni tra chi ha la passione per i cavalli e chi la considera solo un hobby.

Impossibile riuscire a spiegare che alzarsi alla mattina presto, prima di andare a lavorare magari a 150 chilometri da casa (150 + 150 di ritorno sono 300...), per andare in scuderia nonostante il freddo, la neve e il gelo di questo inverno sia qualche cosa che va oltre il semplice “dare da mangiare e pulire i box”. Così come la ritorno alla sera il rito del grooming quotidiano o, se le temperature lo permettono, il momento di gioco nel paddock in sabbia sono le fondamenta di una relazione che, ogni volta e sempre di più, i nostri cavalli riescono a far diventare speciale.

E arriverà anche la primavera.....

Nessun commento: