UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

22/08/09

VENERDI' 21 AGOSTO 2009

Destinazione Pagosa Springs, Colorado per completare le prime 4 settimane del Masterclass. E' arrivata anche l'ora della partenza e, al solito, l'unico grande dispiacere e di non poter dividere con le mie cavalle quest'esperienza e partner delle prossime due settimane sarà Sugar, quarter horse femmina di 8 anni. Dispiace, è vero, ma il fatto di dover condividere l'esperienza con altri cavalli non miei è sicuramente un'esperienza che può solo accrescere la mia horsemanship.
Rispetto allo scorso mese di marzo sono molto più tranquilla perchè, anche se il posto è diverso, so già in parte cosa mi aspetta. Anche questo, con il distacco da casa e dagli affetti, fa parte di un emotional fitness che so essere molto importante per me.
In questo memento scrivo da Denver dove sono atterrata nel tardo pomeriggio con volo (lunghissimo...) da Milano via Londra e Hathrow non si è smentito: le mie valige non sono arrivate. Così dormo in un albergo vicino all'aeroporto, sono andata a comperare cambio maglietta e spazzolino da denti e domani mattina torno in aeroporto per verificare se via Washington mi arrivano i bagagli.
A Denver ci sono già stata tanti anni fa durante una vacanza (indimenticabile) con i miei genitori e mia sorella ma non ricordavo che si trovasse in una landa desolata. Questa è la vera America....
Il tempo è bello, con un caldo secco e la luce del tramonto è lunga e mi ha accompagnato nella cena a base di pollo di KFC. Ci sono 8 ore di fuso orario con l'Italia , ancora una veloce lettura delle email e poi a dormire.... Domani (arrivo delle valige permettendo) mi aspettano 275 miglia (circa 500 chilometri) per raggiungere Pagosa Springs!

Nessun commento: