UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

29/09/10

WEG 2010: ORO NEL DRESSAGE ALL'OLANDA

L'Olanda è medaglia d'oro a squadre nel Dressage grazie ad un binomio strepitoso, quello di Edward Gal con Moorlands Totilas, KWPN del 2000, che si è aggiudicato un   punteggio di 84.043 punti, portando il team della Regina Beatrice ad un totale di 229.745, cinque punti di distacco dalla squadra della Gran Bretagna, argento Il Bronzo é, invece stato vinto dalla Germania. 
I due italiani in gara, Pierluigi Sangiorgi con Flourian e Susanna Bordone con Dark Surprise, si sono piazzati, rispettivamente al 45esimo a al 52esimo posto. Da sottolineare che il cavallo di Susanna Bordone è alle prime uscite ufficiali ma, nell'ultimo anno, i risultati sono stati davvero notevoli tanto da meritarsi l'acceso ai Mondiali, per un binomio che ha grandi opportunità di crescita.

La diretta del Gran Prix di Dressage dai Mondiali di Lexington è stata trasmessa sul Class Horse Tv, canale 221 di Sky: finalmente non solo calcio in televisione!

Nessun commento: