UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

14/11/09

LIBERTY, LIBERTY, LIBERTY

Era da qualche settimana che non giocavo in liberty con le cavalle. Con Arena ho iniziato on line, ma l’ho subito trovata disponibile e curiosa così sono passata subito al liberty e ho portato a termine i patterns di figure 8 e slalom. Con il solo string al collo ho completato le stesse figure anche in freestyle in tondino prima al passo e poi al trotto, con le fermate e i dieci passi indietro con un impercettibile suggerimento. Fantastico! Con lei valgono sempre poca pressione, tempi lunghi per pensare e relax.

Con Maya, conoscendo la sua esuberanza, ho iniziato subito in liberty: dal box, al grooming al tondino. Appena iniziato ha risposto a una serie di slalom strettissimi senza problemi, poi per la sua dominanza ed esuberanza, ha iniziato a correre e saltare. L’ho lasciata fare per qualche giro (giusto il tempo per scaricare la voglia di correre) in posizione neutrale e ho poi richiesto la cessione del posteriore in una figura 8 fino a quando ha ricominciato a pensare e, a quel punto, l’ho richiamata verso di me e abbiamo concluso senza problemi i patterns.

La sessione è terminata in freestyle, ma breve, solo per fissare i patterns di figura 8, alt e dieci passi indietro

Nessun commento: