UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

06/09/09

VENERDI' 4 SETTEMBRE 2009


Non poteva finire in meglio: lezione con Linda Parelli. L'argomento principale è stata un'evoluzione del lo schema delle horsenality con le personalità. Interessante considerazione che è emersa è che solitamente si cercano sempre gli opposti e si è attratti da loro, ma l'importante è cercare il balance fra le personalità e imparare a relazionarci. Caso diverso nel caso della scelta di un cavallo dove, insonsciamente si tende verso un animale della stessa personalità, ad eccezione delle persone RBExt.
Alla domanda qual'è la miglior horsenality da tenere in considerazione nella scelta di un cavallo, Linda non ha avuto dubbi: la migliore è in assoluto l'horsemanship. Il cavallo perfetto esite e ha queste qualità: è calmo, fiducioso, motivato e volonteroso. Noi con la nostra horsemanship dobbiamo farlo diventare così. La nostra crescita personale potrà migliorare non se pensiamo solo di crescere nel livelli ma se da ogni sessione con il cavallo possiamo imparare qualche cosa.
Ho lasciato il centro Parelli nel primo pomeriggio sotto un temporale con lampi, tuoni e grandine. L'ultimo saluto a Sugar (il più difficile) e l'abbraccio di Pat mi hanno accompagnata fino a Colorado Springs, dove ho fatto tappa per la notte, prima di ripartire verso Denver e raggiungere Milano nel pomeriggio di domemica.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao!
Non ci conosciamo ma io sto leggendo con grande avidità il resoconto del tuo Parelli journey, ti prego non interromperlo e tienimi aggiornata: è un po' come viverlo in via preliminare :-)
Ciao ciao, e grazie!