UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

06/09/09

GIOVEDI' 3 SETTEMBRE 2009


Ogni volta che mi chiedo cosa devo fare se il mio cavallo fa qualche cosa sono già in ritardo nel darmi la risposta; ogni volta che mi chiedo cosa posso fare per prevenire una qualsiasi reazione sono positiva, progressiva e naturale. Ma sorpattutto, devo sentirmi positiva sul fatto che quello che sto per fare funzionerà. Questo l'argomento sul quale si è concentata la giornata senza dimenticare che per progredire non bisogna porsi dei limiti ma diventare positive solver e sperimentare nuove strategie ed andare avanti un passo per volta.
Durante la focus station del pomeriggio gli istruttori sono stati particolarmente attenti a suggerirmi strategie per rifinere le mie fasi e l'esecuzione dei giochi perchè mi hanno detto che volevano che tornassi a casa con la precisa sensazione di cosa e come deve essere un esercizio compiuto a livello 4. Sugar è stata bravissima e molto collaborativa e disponibile, al punto che al termine del pomeriggio, siamo tornate ai pens in liberty.

Nessun commento: