UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

03/09/09

MERCOLEDI' 2 SETTEMBRE 2009


Pat Parelli è sempre molto presente in questi giorni al ranch, ma la cosa che colpisce maggiormente è il lavoro che viene svolto dal master students, per un orario "variabile" dalle 4.30 della mattina alle 10 di sera. Non è mai stato un mistero e lo spesso Pat continua a sottolinearlo in ogni occasione: per riuscire ad avere successo, con i cavalli ma non solo, bisogno dedicare tanto tempo e tanta energia, i risultati poi arriveranno dieci volte tanto.
Il tema di oggi è stata la personalità nostra confrontata con l'horsenality dei cavalli, con una serie di esercizi che servono a relazionarci con le altre personalità per essere più flessibili e riuscire a lavorare in team. Nel frattempo è stato annunaicato un ritardo, per problemi di software, nell'uscita del programma che confronta la nostra personalità relazionata a quella dei nosti cavalli.
Tra ieri e oggi diversi istruttori si sono intrattenuti con me per parlare dei prossimo mio impegno come Parelli Instructor ed è stato molto interessante perchè di danno delle motivazioni molto concrete o leali di quale sarà l'impegno da parte mia e quali sono le aspettative di sviluppo da parte loro.
Con Sugar, nelle focus station del pomeriggio, ho centrato tutti gli obiettivi e, ancora una volta, si è dimostarta una partner eccellente.

Nessun commento: