UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

18/10/10

IL VILLAGGIO DELL'HORSEMANSHIP PROTAGONISTA A CAVALLI A MILANO

I più famosi ed esperti tra i fautori dell'equitazione naturale saranno presenti a Cavalli a Milano, la fiera in programma a fieramilano Rho dal 21 al 24 ottobre, sotto la stella di Linda Tellington Jones, madrina d'eccezzione e ideatrice del TTeam, il metodo dei "tocchi che insegnano". La stessa Linda definisce il Metodo Tellington TTouch Training®  come un "assestramento basato sul rispetto e sull'educazione, che onora il corpo, la mente e lo spirito degli animali e delle persone che con loro vivono".
Insieme a lei, Silvia e Massimo Da Re, veterinari ippiatri divulgatori del Metiodo in Italia che affermano: "Il  Metodo Tellington TTouch Training® ci ha subito colpiti per la sua capacità, scientificamente provata, nel migliorare in maniera eccellente l'apprendimento e la coordnazione dei cavalli e dei loro cavalieri. Il lavoro sul corpo dell'animale romuove la paura, la tensione e il dolore a livello celllare, cosa che determina un importante cambiamento nel carattere, influenza la personalità ed accresce il benessere corporeo e mentale del binomio. I risultati sono alla portata di tutti, basta naturalmente, un po' di applicazione."

Nessun commento: