UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

07/10/10

CAVALLI A MILANO, MOLTO PIU’ DI UNA FIERA


Il mondo degli appassionati del mondo del cavallo è, in questi giorni, con gli occhi a Lexington, nello stato americano del Kentucky, dove si stanno completando le ultime gare dei Mondiali di Equitazione. Dagli States all’Italia, il passo è breve. Mancano, infatti, poche settimane al via di Cavalli a Milano, evento che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre nel polo fieristico fieramilano di Rho.
Cavalli a Milano ospiterà non solo il Concorso Ippico Nazionale di salto ostacoli a 6 stelle con il più alto montepremi della storia, ma anche ammirare i campioni di domani nella grande rassegna Cavalli a Confronto.
Nei quattro padiglioni saranno disponibili otto campi in sabbia dove la magia dei cavalli spazierà dalla suggestione tutta orientale dei Purosangue Arabi alla festosa atmosfera spagnola, in un padiglione interamente dedicato a questa terra e ai maestosi ed elegantissimi cavalli che la popolano. Sarà possibile immergersi nel vecchio far west grazie al padiglione interamente dedicato ai cavalli americani con il concorso internazionale di Reining a 5 stelle e il meglio del Pole Bending e del Barrel Racing.

Con Natalia Estrada, madrina d’eccezione di Cavalli a Milano, e Drew Mischianti sarà invece imparare il lavoro del ranch in perfetto stile americano. E ancora, il benessere del cavallo sarà ampiamente trattato da diversi punti di vista, quello dei più grandi “sussurratori” riuniti nel Villaggio Horsemanship e quello più accademico dei convegni veterinari della SIVE (Società Italiana Veterinari per Equini).

Infine, per tutte e quattro le sere a Cavalli a Milano si esibiranno, per la prima volta in assoluto, i più famosi artisti equestri in un unico spettacolo, diretto dalla maestria del regista Antonio Gnecchi Ruscone. Presentati da Natalia Estrada, si esibiranno Fredric Pignon e i suoi Andalusi, un veterano dell'arte circense come Lucien Gruss, le funamboliche imprese dei fratelli Giona e la prima stella del Sicab di Siviglia, Sebastian Fernandez.

Nessun commento: