UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

26/02/09

WELCOME

Alla fine mi sono arresa. Un blog, dedicato alla mia passione: i cavalli. Non sono ancora convinta che sia la cosa giusta, passo già così tanto tempo collegata ad Internet per lavoro! Ma in questi ultimi mesi, mi sono accorta che proprio grazie ad altri blog che seguo questo è forse un modo per riuscire a raccontare e a dividere con altri un mondo dei cavalli diverso, per imparare a guardare con i loro occhi, a pensare con la loro testa e a seguire il nostro cuore con il loro istinto.
Non avrei mai immaginato di trovare tanta determinazione e tanta motivazione nell'equitazione naturale, un percorso difficile, spesso, anche perchè è ancora visto da molte persone con sospetto. E ci si sente soli. In realtà ognuno di noi deve cercare la propria strada e seguire la propria inclinazione.
Quello che più mi ha cambianta in questo percorso è stato il rendersi conto che nel rapporto con le mie cavalle sempre più spesso riesco a scoprire tante cose di me, nel bene e nel male. Loro sono lo specchio della mia anima, con loro non posso fingere.

Nessun commento: